La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

News

Caldaie, in vigore i nuovi obblighi Ue per l'efficienza energetica

Dal 26 settembre potranno essere immessi sul mercato solo caldaie e scaldabagni con determinate prestazioni energetiche e scatta l'obbligo di etichettatura, per consentire al consumatore di scegliere i prodotti più efficienti. Gli standard di efficienza minimi verranno rivisti periodicamente.

 

Risparmio energetico in casa: quali aspetti considerare

 

 

In ambito domestico, nella vita di tutti i giorni, possiamo attraverso alcuni semplici accorgimenti ridurre la dispersione energetica e fare bene alle nostre tasche. Partendo dal riscaldamento, che secondo le stime delle maggiori associazioni dei consumatori rappresenta il 79% della spesa energetica complessiva tra le mura domestiche, vedremo alcuni consigli pratici per ridurre i nostri consumi.

Il “cervello” della casa che fa risparmiare energia

Il risparmio energetico passa anche per dispositivi che fungono da sistema nervoso centrale della casa. Ad esempio Hoval ha creato un sistema di regolazione collegato a Internet "TopTronic® E" capace, in base alle informazioni che riceve dall'esterno di gestire al meglio i vari impianti per il raffrescamento e il riscaldamento.

Politica dei cookie

Questo sito utilizza i cookie per memorizzare.

Si accetta?