La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.
Certificazioni

Certificazioni

    

    CAMVO Spa è certificata per le norme ISO 9001, UNI CEI 11352, ISO 50001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

 

Le certificazioni ottenute e i processi di attuazione degli standard sono inquadrate nel “Sistema di gestione Integrato”, documentate attraverso un Manuale (MANUALE INTEGRATO QUALITA’ AMBIENTE SICUREZZA ENERGIA PRIVACY RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA (QASEPRA) MODELLO ORGANIZZATIVO GESTIONE E CONTROLLO ex D.Lgs. 231/01 e s.m.i”. in accordo alle norme  UNI EN ISO 9001:2008, alla UNI EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007,  alla UNI CEI EN ISO 50001 e alla UNI CEI 11352, che definisce i processi,  le risorse, le attività e le responsabilità che l’azienda mette in atto, per assicurare che tutte le specifiche definite con i vari clienti, siano sistematicamente soddisfatte nel pieno rispetto degli obiettivi stabiliti dalla dichiarazione di Politica Integrata Qualità, Ambiente, Sicurezza ed, alla gestione dei contratti ad efficientamento energetico e alla Responsabilità Amministrativa.

 

  • ISO 9001:2008 

    Lo standard internazionale ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficenza operativa a tutti i livelli.

    ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo e il successo del business.

    • Garantisce una migliore gestione della qualità e contribuisce a soddisfare le esigenze dei clienti
    • Assicura una migliore efficienza dei processi, portando risparmio di tempo, denaro e risorse
    • Consente di accrescere la propria competitività , ampliando così le opportunità commerciali
    • Porta alla riduzione degli errori e all’incremento dei profitti
    • Consente di raggiungere e mantenere la conformità ai più alti standard qualitativi internazionali

     

  • UNI CEI 11352

La norma UNI CEI 11352 "Gestione dell'energia - Società che forniscono servizi energetici (ESCo) - Requisiti generali e lista di controllo per la verifica dei requisiti" è la norma italiana che stabilisce i requisiti minimi per le società che vogliono svolgere il ruolo di Energy Service Company (ESCo). La norma delinea i requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che la ESCo deve possedere per poter offrire tali attività presso i propri clienti: assegna inoltre una lista di controllo per la verifica delle capacità delle ESCo. Tra i requisiti va ricordato la richiesta di avere un Esperto in Gestione dell'Energia (EGE, certificato secondo la norma UNI CEI 11339 o in possesso dei requisti richiesti) nel proprio organico.

 

  • ISO 50001:2011

La norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 "Sistemi di gestione dell'energia - Requisiti e linee guida per l'uso" è la versione ufficiale italiana della norma internazionale ISO 50001 (edizione ottobre 2011). La norma specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell'energia. L'obiettivo di tale sistema è di consentire che un'organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica comprendendo in questa l'efficienza energetica nonché il consumo e l'uso dell'energia.

 

  • BS OHSAS 18001:2007

Lo standard BS OHSAS 18001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) , per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance.

Per Salute e Sicurezza del Lavoro si intendono: “Condizioni e fattori che influenzano o possono influenzare la salute e la sicurezza dei lavoratori dipendenti o degli altri lavoratori (inclusi i lavoratori temporanei e il personale dei contrattori) i visitatori ed ogni altra persona nell'ambiente di lavoro".

OHSAS 18001 rappresenta uno strumento organizzativo che consente di gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori senza sconvolgere la struttura organizzativa aziendale

 

  • ISO 14001:2004

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

La ISO 14001 dimostra che l'organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

 

 

Politica dei cookie

Questo sito utilizza i cookie per memorizzare.

Si accetta?